Ultimo aggiornamento 29 gennaio 2012 18.30

   

Scaricare un peso

La pratica dell'abbraccio dell'albero è utile per scaricarsi del peso accumulato al torace. Quando il respiro diventa faticoso a seguito di rapporti dolorosi con persone o dopo aver effettuato una pratica senza protezioni adeguate l'abbraccio all'albero è risolutivo. Serve cercare un robusto albero, non troppo giovane perché soffrirebbe, chiedergli scusa per la fatica che gli imponiamo, essere coscienti di cosa eseguiamo e quindi abbracciarlo, col nostro petto appoggiato, per almeno una quindicina di minuti. Vi propongo alcuni alberi, miei amici, Faentini.
Il mio primo albero, dove mia mamma Antonia si appartava per allattarmi nell'aprile del 1956, nel podere Tumbarona, a Scavignano, tra Marzeno e Modigliana.

N 44° 12' 46.314'

E 11° 49' 43.377'

Bellissimo pino all'inizio di via S.orsola a ridosso del passaggio a livello della Faenza-Firenze.
Due pini in via Monte di pietà 3.
Due pini nel campetto di calcio nella parrocchia del Paradiso.
Tigli tra la ferrovia e il Parco Bucci. durante la fioritura in giugno il profumo dei fiori rende euforiche le signore sensibili a tale aroma.
Antichi pini nel parco del Tondo vicino all'ospedale civile.
I vecchi alberi dello Stradone di Faenza visti dal Fontanone. In autunno può essere utile passeggiare col proprio amore sulle grandi foglie secche per recuperare una sitazione diventata fragile.
Gli alberi del Parco Tassinari vicino a via Cavour.
Un maestoso albero del Parco Tassinari che ci ha lasciato.
Uno dei più vecchi alberi di Faenza, siamo in via F.Argnani 43 presso un noto ristorante.Era molto più alto ma un fulmine ha ridotto la sua cima.
In piazza Lanzoni, in zona Borgo D'Urbecco, ci sono grandi alberi.
Grandioso cipresso in piazza Fra Saba. Si narra che i ragazzini borghigiani frequentassero questo albero per sfidarsi a regolar tenzone, nellla gara dell'urinar più in alto, usando tale tronco per segnar il primato.
Maestosi pioppi dietro la piazza F.Saba vicino alla sede del Rione Bianco.
Grandioso albero del parco Gatti tra via S.Pellico e via Pantoli.
Particolare del tronco dell'albero di via S.Pellico 5/1 nel vialetto di passaggio verso il parco Gatti.