Ultimo aggiornamento 09 luglio 2010
00.30
 
 
 
 
 
 Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
   
Crop Circle Savernake Forest 2010
(HQ) Savernake Forest (Wiltshire UK) Apparso il 23/06/2010 all'interno della grande foresta omonima a pochi chilometri dalla città di Marlborough, da me visitato il 30 giugno.

N 51°21'01''

O 1°40'06''

(Foto di Oliver Morel)
Dopo pochi minuti di ricerca troviamo il campo di grano e percorso un buon tratto incontriamo il primo cartello di benvenuto che ci tranquillizza.
Pagato il consueto obolo per l'ingresso entro.
Vista totale del pittogramma dal punto assiale più a Sud.
(HQ) Il Triangolo centrale dove le spighe sono completamente piegate in senso orario, misura 14,80 mt di altezza per 17,90 mt di base. L'orientamento della punta che vedete è a 90° Ovest rispetto il Nord che è alla destra della foto.
Un particolare della parte più centrale. Le misure effettuate non evidenziano presenza di microonde e di radioattività. Per la prima volta ho misurato tracce di campi elettrici bassi variabili EMF del valore di 0,01-2 Tesla.
(HQ) Ecco il centro. Il terreno è molto ricco di pietre e qualcuno ha pensato di riporne alcune proprio sul centro per caricarle. L'energia misurata è di tipo Yin al 100%
Dal triangolo centrale si aprono tre punte piene disposte tra loro a 120° verso l'esterno che intersecano il cerchio periferico del diametro di 60,40 mt debordando da questo per altri 21,20 mt.
Particolare di uno dei tre triangoli pieni, quello a Est e la parte vuota circostante  piegata al 50% come nel cerchio di Granarolo di Faenza, tecnica che permette di creare un effetto ottico tricromatico, pieno vuoto e semivuoto.
(HQ) La porzione semipiegata di ingresso a Nord-Est.
Particolare della pettinatura al 50% che sembra essere diventata la nuova tendenza tricromatica del 2010.
La punta a Nord-Est, parte terminale debordante dal cerchio di 21,20 mt mentre le piccole righe interne sono di 20 cm.
Ecco la punta estrema arrotondata.
Vista dalla punta verso il centro del pittogramma.
(HQ) Le tre punte a 120° hanno nella parte esterna, subito dopo il cerchio, su ambo i lati due piccoli cerchi satelliti di 2,10 mt con una parte centrale a ciuffo non piegata.
 
(HQ) Il centro del cerchio satellite dove si riscontra questa volta energia di tipo Yang al 95%.
 
Eccomi sul centro del cerchio con la foto portato da casa che mi ha permesso di localizzare il cerchio. Le misure dei campi magnetici fissi sono risultate il doppio rispetto al cerchio di Silbury Hill ovvero di 40 Gauss.
La mia vigile assistente...
Nel cerchio sono state trovate molte bruciature alla base degli steli.
(HQ)
(HQ) Alcuni nodi vicino alle radici recuperati con evidenti segni di anomalie termiche.
Alcuni campioni di spighe prelevate all'interno del triangolo interno  con le spighe piegate completamente. Ho rinvenuto anche particelle di materiale ferromagnetico.
Questo cerchio è molto frequentato, ho avuto modo di incontrare e scambiare opinioni con altri studiosi inglesi, tedeschi, olandesi e americani.