Ultimo aggiornamento 20 ottobre 2012 ore 13.00
 
 
 
 
 
 Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
   
Crop Circle di Bracciano Bertinoro (FC)
(HQ) Bracciano Bertinoro (FC)

Apparso nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2012 e visto dal contadino alle 8 del 20. Si trova in V. Molino Bratti 3189 in un campo di grano con 11° di pendenza ed esposizione

N 44° 08' 35,9''
E 12° 09' 37,8''

 
Come si presentava alle prime luci dell'alba del 22 maggio quando mi sono recato a visitarlo. Misura 55,8 mt ha 67 semicerchi schiacciati, una spirale destrosa e una circonferenza esterna.
(HQ) Giorno 29 dopo la seconda grande scossa di terremoto in Emila, si nota un nuovo glifo questa volta nella sommità
(HQ) Giorno 24 settembre, dopo aratura e pioggia spunta il segno del cerchio fantasma. Sul terreno il grano caduto è germogliato, con più vigore nel pittogramma rispetto a fuori.
Tutte le piantine rinate sono di grano, lo si può notare dal chicco ancora riconoscibile alla base della radice.
Ho effettuato dei test di germinazione sul posto e trapiantando delle piantine di grano a casa mia. Il 14/10/2012 ho riscontrato i seguenti risultati: le piantine nate dai semi della formazione crescono più piano di un 30%

Foto dentro formazione

Foto fuori formazione

Foto trapiantate

L'ingresso del pittogramma sulla circonferenza esterna
Il cerchio interno da cui si diramano i vari semicerchi.
(HQ) Al centro del cerchio interno che misura 16 mt di diametro nella direzione est-ovest e 16,50mt in quella nord-sud (non pendente), troviamo qualche spiga rimasta volutamente eretta. In questo punto il biotensore ruota in senso antiorario mentre le spighe sono disposte in senso orario.
(HQ) Il vortice al centro del cerchio. Ai controlli radioestesici ho rilevato valori di 310 mila Bovis sul posto e sulla foto intorno a 260 mila con energia di tipo Yin al 100% con un collegamento cosmico al 46 piano Divino. Pertanto potete utilizzare anche la foto originale per farvi un bagno di pranoterapia.
(HQ) Finalmente è arrivato il sole e il cerchio ora risulta ben visibile.
Un secondo ciuffo rimasto eretto nel cerchio centrale, ora non più visibile a causa dei continui passaggi di persone.
Secondo lo studio di Jay Goldner i pezzetti che formano il pittogramma risultano dalle mie foto aeree essere 71 mentre io ho contato a terra il giorno 22, 67 archi e quindi dovevano essere solo 69, ciò resta un mistero, a meno che tra il 22 e 1l 24, giorno del sorvolo, siano state fatte modifiche.
Il diagramma realizzato da cropcircle archive
I semicerchi con le spighe schiacciate sono vialetti  larghi 50cm e le spighe sono state piegate in modo alternato tra un semicerchio e l'altro, verso il centro o dal centro del cerchio.
(HQ) L'energia che misuro, al loro interno, è di tipo Yang  con valori di 145 mila Bovis e Il biotensore muove in senso orizzontale.
L'alternanza del verso delle spighe tra i vialetti a semiarco.
(HQ) Ancora un particolare del centro dove potete verificare nella foto originale lo stato in cui  si trovano le spighe a terra, alcune sono state distaccate.
Il punto dove inizia la spirale che crea una striscia di circa 2mt.
Anche nella spirale le spighe sono piegate in senso destrogiro e .
(HQ) l'energia che ho ricontrollato il 26/05 sul posto è a 240 mila Bovis  Bilanciata al 50% tra Yin e Yang mentre nella foto digitale si riduce a 160mila Bovis il biotensore muove in orizzontale
Il punto dove termina la spirale e si incontra con la circonferenza esterna.
(HQ) l'energia che ho ricontrollato è a 235 mila Bovis  Bilanciata al 50% tra Yin e Yang mentre nella foto digitale si riduce a 140mila Bovis, il biotensore ruota in senso orario.
 
Dei vandali hanno voluto rovinare il pittogramma aggiungendo un simbolo indecoroso. Il contadino ha affermato che è stato aggiunto la sera del 21 maggio.
Il glifo nuovo che ho visto il 29 maggio 2012 sulla sommità del pittogramma.
Il cerchio è percorso da  acqua sotterranea da monte a valle passando per il centro. Il Nord è circa parallelo al pendio. Sopra tale traccia il biotensore ruota in senso antiorario. Nei rimanenti spazi del cerchio interno il biotensore si muove in verticale.
Giulia di Porto recanati è svenuta nel punto più basso del cerchio e in quel punto le bussole sono impazzite dopo due giri non stavano più ferme. Pure altre persone affermano di aver avuto problemi simili con le bussole. Io ho controllato con 3 bussole il 29 ma non ho notato anomalie in nessun punto. (Foto Ricostruzione)
 
Note fisiche sulla permanenza dentro al cerchio dopo 4 ore. Durante la permanenza ho notato una forte ipereccitabilità che mi ha prodotto l'innalzamento della pressione a valori di 97 di minima e 150 di massima con un versamento vascolare di sangue dall'occhio dx. Deduco che il troppo produce sempre problemi quindi cercate di non starci così tanto come ho fatto io.
(HQ) Il pittogramma con lo sfondo di Bertinoro.

 

Un testimone attendibile afferma di aver notato verso le 23.30 del sabato 19 due luci bianche salire in cielo dal campo.

(Foto ricostruzione)

(HQ) Al momento della mia visita il cerchio aveva subito parecchi calpestii e questo è come si presentavano le spighe a terra.
(HQ) Particolare di un vortice secondario del cerchio interno.
(HQ) Particolare del  vortice centrale.
Controllando con attenzione si sono trovati gambi con bruciature. L'unico dato anomalo misurato è il magnetismo permanente che al suolo del cerchio è 30 Gauss superiore rispetto a 2 mt di altezza.
(HQ) Questi sono i gambi alla base con bruciature che ho trovato nel campione di spighe che ho raccolto.
(HQ) I mazzi di spighe che ho raccolto, sopra quelle dentro la formazione, sotto fuori formazione, scaricando l'originale potete fare le vostre valutazioni comparative. non ho notato variazioni di magnetismo tra i due mazzi.
(HQ) Nonostante il trasporto in auto da Bertinoro a Faenza e lo stoccaggio all'aria per una giornata e mezzo, ho notato su due spighe un insetto per spiga morto e rimasto attaccato con l'apparato boccale.
Questo sono io nel centro del cerchio.
(HQ) Il 24 maggio di mattina ho fatto un sorvolo aereo e ho documentato questo.
(HQ) Chi vuole sorvolare il cerchio mi contatti che vi metterò in contatto con un pilota. Con una modica spesa di 15 euro è possibile sorvolarlo organizzandosi in gruppetti di almeno 3 imbarcandosi sul posto.
(HQ) L'inclinazione del pittogramma è di 11° lato Est verso Ovest (il lato Est guarda la strada visibile nella foto) e appena lato Nord verso Sud
(HQ)
La forma del pittogramma  richiama quella naturale delle nostre lumache e di un mio strumento radionico di protezione "OscillaK-Uni". Infatti ritengo che il cerchio sia un'efficace macchina radionica.
(HQ)
(HQ)
(HQ)
(HQ)
(HQ)
 

Guarda il video che ho girato in volo e a terra.  E' stato postato anche su YouTube

Altro video interessante che si spinge ad analizzare una natura non umana.

(HQ)
Nel sito cropcircleconnector i ricercatori hanno pubblicato dei commenti ipotizzando, la forma del pittogramma, alla spirale che si genera sul globo terrestre a seguito delle eclissi.
(HQ) Anche sui giornali è apparsa la notizia.

Leggi l'articolo.

(HQ) La Voce.

Leggi l'articolo.

E' doveroso precisare il contesto in cui è apparso il cerchio. Mattina del 20/05, lo stesso del terremoto in Emilia, il 17/5/12 c'è stato un forte brillamento del sole con eruzione di Plasma che ha impiegato circa 70 ore a raggiungere la Terra, nello stesso periodo allineamento Terra Luna Sole Pleadi, secondo le teorie dei noti ricercatori indipendenti Bendandi e Ighina,  l'attività solare (getti di plasma) e l'allineamento planetario, scatenerebbero i terremoti, ovvero per effetto risonante anche dal centro della terra viene emesso Plasma che a contatto con la crosta sblocca l'energia accumulata da tempo. Spesso si formano strani luci prima dei terremoti. Orbene, assodato che in quel dì c'era parecchio plasma in giro non potrebbe essere stato un Vortice Plasmatico a crearlo? Tale teoria, classificata metereologica, è tra le descritte sul libro pubblicato da Leonardo Dragoni che ringrazio per la costante collaborazione di ricerca. Lo stesso autore mi chiede di precisare che tale ipotesi è per lui la meno probabile. Vi consiglio di leggere questa interessante relazione e guardare questo video sulle sfere di luce, raramente riprese sopra i crop circles.